Tosco Espansi

Chiamaci al numero

0577 989218

Azienda

Da 40 anni Tosco Espansi Srl è sinonimo di qualità e tecnologia all’avanguardia nei settori polistirene espanso sinterizzato (EPS), cablaggi ed elementi per l’edilizia. L’esperienza ed il know how maturati negli anni, una moderna tecnologia produttiva e la certificazione produttiva UNI EN ISO 9001:2008 fanno della Tosco Espansi un’azienda dinamica, flessibile e affidabile. Questi sono i nostri punti di forza che permettono di far fronte ad ogni esigenza sia qualitativa che quantitativa del cliente.

L'azienda ha due unità produttive, l'unità principale si trova a San Gimignano (Siena) Località Cusona, ospita la linea di produzione di polistirene ed elementi per l’edilizia. L'altra unità poco distante dalla principale è a Barberino Val d'Elsa (Firenze), dove vengono realizzati i cablaggi.

Numeri Aziendali
  • 40 anni di attività
  • 40 addetti
  • Oltre 25.000 m2 di superficie aziendale di cui 12.500 coperti
  • 2 unità produttive
  • Logistica aziendale con 3 autotreni e 3 motrici con portata da 120 a 70 m3

Controlli sul Prodotto

L'Ambiente

Tosco Espansi persegue i propri obiettivi di crescita in modo responsabile e sostenibile, impiegando procedure e tecnologie rispettose dell’ambiente cercando di ridurre al minimo l’impatto delle proprie attività produttive.

Un po' di storia

Anni 70’
Tosco Espansi nasce nel 1974 con il nome di Tosco Cavi Srl con un reparto preposto alla produzione di cablaggi completi per elettrodomestici. Nel 1976 La Tosco Cavi acquista le prime presse per lo stampaggio di EPS e inizia a produrre imballi per l’industria alimentare (aviaria - ittica).
Anni 80’
Nel 1979 la gamma produttiva della Tosco Cavi si arricchisce con un reparto per la produzione di imballi in polistirene espanso sinterizzato per l’industria dell’elettrodomestico.
Anni 90’
Nel 1989 l’azienda ha ormai raggiunto un elevato livello produttivo ed acquista un lotto di terreno sul quale costruisce il nuovo sito produttivo di circa 3600 mq, destinando 2600 mq al reparto imballaggi e 1000 mq al reparto cablaggi. In occasione di questo ampliamento viene variata la ragione sociale da Tosco Cavi Srl a Tosco Espansi Srl. L’azienda ha così assunto una struttura industriale ma senza rinunciare alla creatività e alla cura dei dettagli di una lavorazione artigianale.
Oggi
Oggi la Tosco Espansi sta avviando la nuova era nello stabilimento di Cusona ampliando l’offerta di lavorazioni a pannelli radianti termoformati e una gamma di sistemi per l’isolamento ventilato di tetti industriali e di civili abitazioni.